0 comment(s)

Si informa che il Museo di San Pellegrino in Alpe è riaperto al pubblico e sono consentite visite con i seguenti orari di apertura:

Dal martedì alla domenica
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

(ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura)
Lunedì chiuso

E' richiesta la prenotazione telefonando al seguente numero:

La prenotazione è obbligatoria per i gruppi superiori a 5 persone.

0 comment(s)

Conclusa la mostra "La radio - Voce della storia"

radio antica

Si è conclusa  la mostra La Radio – Voce della Storia inaugurata domenica 5 giugno presso il Museo Etnografico Provinciale “Don Luigi Pellegrini” di San Pellegrino in Alpe

Sono stati esposti gli apparecchi radio d'epoca tratti dalla raccolta donata alla Provincia di Lucca dalla famiglia del collezionista Armando Goldoni di Formigine in provincia di Modena.

Luna piena e fiaccole a San Pellegrino in Alpe - 21 maggio

Locandina 21 maggio 2016

Sabato 21 maggio 2016 – La notte dei musei

Il Museo Etnografico Provinciale “Don Luigi Pellegrini” di San Pellegrino in Alpe ha aderito alla campagna di valorizzazione Amico museo promossa dalla Regione Toscana con l'evento Luna piena e fiaccole a San Pellegrino in Alpe, che si terrà sabato 21 maggio 2016 presso il Museo ed il Santuario con ingresso libero e visita guidata gratuita, con esecuzione di musiche tradizionali e possibilità di escursioni guidate ai luoghi del Santo su antichi itinerari.